top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Le presenti condizioni generali di contratto, che sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003), devono intendersi parte essenziale ed integrante di ogni fornitura del Centro Cinofilo DogZone (di seguito anche solo “Azienda”), anche ove non richiamate nel singolo ordine e sino ad espressa deroga, e sostituiscono eventuali condizioni poste dall’acquirente (di seguito anche solo “Cliente”). Le presenti condizioni non devono essere modificate né ad esse si può rinunciare salvo espressa approvazione scritta da parte dell’Azienda.

​

1. IDENTIFICAZIONE VENDITORE

​

1.1 Centro Cinofilo DogZone s.r.l., Via Luigi Tadini 38, 24126 Bergamo BG, P.IVA 03524170168

​

2. OGGETTO FORNITURA

​

2.1 La fornitura comprenderà tutti quei prodotti che saranno espressamente scelti dal Cliente all’interno del sito dogzone.it e che saranno riportati fedelmente nell’ordine elettronico;

2.2 I Prodotti disponibili per l'acquisto on-line sono articoli per animali tra i quali per esempio: alimenti, collari, guinzagli, pettorine, giochi e accessori per l’addestramento etc.; tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Centro Cinofilo DogZone si riserva di variare i limiti alle quantità e/o tipologie di merce acquistabili on-line sul Sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

​

3. MODALITÀ DELL'ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

​

3.1 Per dar corso all’ordine, il Cliente dovrà completare la procedura d’acquisto in formato elettronico presente sul sito dogzone.it, seguendo le istruzioni indicate. Il Cliente dovrà inserire il prodotto nell'apposita area "carrello" ed accedere alla fase di checkout in cui, dopo aver visionato ed accettato il contenuto del carrello con le eventuali spese di trasporto, nonché le Condizioni Generali e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà inserire i propri dati di fatturazione consegna e pagamento e confermare l'acquisto con l'opzione "completa l’acquisto";

​

3.2 Il contratto si perfezionerà nel momento in cui l’ordine, inoltrato dal Cliente nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente della carta di credito utlizzata dal Cliente per il pagamento perverrà al Centro Cinofilo DogZone s.r.l..

​

3.3 Con l'invio dell'ordine a Centro Cinofilo DogZone s.r.l. il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

​

4. PREZZO DI VENDITA 

​

4.1 I prezzi dei prodotti sono definiti nel catalogo on-line del Centro Cinofilo DogZone s.r.l. e si intendono comprensivi di iva e di ogni altra imposta, escluse le spese di spedizione;

4.2 Se non diversamente concordato per iscritto, eventuali costi di trasporto, assicurazione, saranno a carico del Cliente come riportato nella procedura guidata all’interno del sito;

​

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

​

5.1 Centro Cinofilo DogZone s.r.l. consente al Cliente di effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione, mediante le seguenti carta di credito: Visa, MasterCard, American Express, Carta Sì, Poste Pay e carte ricaricabili. La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati e la validità della stessa e dopo che sarà stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente della carta di credito utlizzata dal Cliente.

​

6. TRASPORTO, CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE 

​

6.1 I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo risultante dalle informazioni inserite nella sezione "Dettagli di spedizione" fornite durante il chackout;

6.2 Centro Cinofilo DogZone s.r.l. invierà la merce con allegato scontrino fiscale, emetterà fattura solo se richiesta espressamente dal cliente che dovrà comunicare i dati completi entro 6 ore dall'acquisto (denominazione, Partita Iva e/o codice fiscale, Codice Univoco SDI, Pec dell'azienda), inviandola secondo i canali telematici della fatturazione elettronica. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo la sua emissione;

6.3 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine. Salvo diversa espressa indicazione, le spese di spedizione per l’Italia saranno calcolate in base alla località di destinazione e al metodo di spedizione. Per gli ordini con valore superiore alla somma di Euro 65, le spese di spedizione saranno gratuite. Esse comunque potranno variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti.

6.4 Il cliente, al momento dell'inserimento dell'ordine, può selezionare la tipologia di spedizione che meglio si adatta alle sue esigenze:

Corriere 

La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso 24/48 ore*. Facciamo del nostro meglio per preparare e spedire tutti gli ordini ricevuti e saldati entro le ore 12; dopo tale orario verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. La suddetta specifica è valida solamente per i prodotti disponibili a magazzino, in caso di acquisto di prodotti con una tempistica per la spedizione più lunga (dato indicato in ogni pagina del prodotto) l'elaborazione dell'ordine avverrà quando tutti gli articoli acquistati saranno disponibili presso la nostra sede.

Ritiro a Bergamo 

E' possibile ritirare il pacco direttamente presso la nostra sede senza costi di spedizione previa telefonata al 335-5662185 o mail info@dogzone.it, indirizzo di ritiro: Via Luigi Tadini 38 Bergamo BG. E' possibile ritirare la merce da martedì a sabato nei seguenti orari dalle 9 alle 12:20 e dalle 14:30 alle 19:20, il lunedì pomeriggio dalle 15:00 alle 19:20.

La disponibilità degli ordini con ritiro in sede sarà comunicata al Cliente tramite email.

* Per la consegna presso le Isole, la Calabria e in aree remote i tempi di consegna si potrebbero allungare.

6.5 Il cliente deve fornire un indirizzo per la spedizione assicurandosi che sia presente un incaricato per il ritiro del pacco; la spedizione non permette di stabilire un orario preciso per la consegna, il corriere non effettua consegna al piano. In caso di mancata consegna a causa dell'assenza del destinatario o per indirizzo errato o incompleto le spese di svincolo della giacenza del prodotto saranno a carico del cliente e verranno corrisposte direttamente al funzionario del Corriere Espresso al momento della consegna.

6.6 Tutti gli acquisti verranno consegnati al Cliente mediante corriere al quale sarà consegnata la merce entro i 2 (due) giorni lavorativi successivi alla data di trasmissione dell'ordine. Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Centro Cinofilo DogZone s.r.l. non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Centro Cinofilo DogZone s.r.l.;

6.7 Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestate, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;

6.8 Qualora Centro Cinofilo DogZone s.r.l. non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 15 (quindici) giorni, tramite posta elettronica. L'importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile.

​

7. DIRITTO DI RECESSO, CAMBIO MERCE, CONTESTAZIONI

​

7.1 Ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti;

7.2 Per esercitare il diritto di recesso o il cambio della merce, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo dell’Azienda, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del D. Lgs. 206/2005 o di sostituire della merce e l'indicazione dei Prodotti in questione, oltre al numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

7.3 In tal caso, la merce, provvista degli imballi originali, in ottimo stato e con lo scontrino emesso, dovrà essere restituita a Centro Cinofilo DogZone s.r.l.e con spese di spedizione a cura del Cliente il quale dovrà servirsi di un corriere assicurato al fine di rintracciare la spedizione. Centro Cinofilo DogZone s.r.l., dopo aver ricevuto la merce resa ed aver verificato l'integrità della merce, provvederà a rimborsare il Cliente limitatamente al valore degli articoli a suo tempo acquistati, nei termini di legge. Nel caso di sostituzione di articoli per motivazioni legate a cambio taglie o colori le spese di spedizione (ritiro e consegna) saranno a carico del cliente.

7.4 Per eventuali contestazioni, il Cliente dovrà informare per iscritto l’Azienda, entro e non oltre 8 (otto) giorni dal ricevimento della fornitura, di eventuali consegne incomplete o difetti chiaramente individuabili, a pena di decadenza dalle garanzie di legge e di contratto;

 

8. LIMITAZIONI RESPONSABILITÀ E GARANZIA

​

8.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Centro Cinofilo DogZone s.r.l. non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza a:
- danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo) da parte del Cliente;
- danni che non siano stati cagionati da inadempimento di Centro Cinofilo DogZone s.r.l.;

8.2 Nei limiti sopra precisati, la responsabilità di Centro Cinofilo DogZone s.r.l.non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto che ha causato il danno;

8.3 Centro Cinofilo DogZone s.r.l. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l’eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.

​

9. DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI 

​

9.1. All’atto dell’effettuazione di un ordine da parte di un nuovo Cliente attraverso il sito internet www.dogzone.it i dati del cliente vengono immessi in una banca dati che sarà costantemente aggiornata, cosa che permetterà, in seguito, di rispondere al meglio alle esigenze dei Clienti stessi;

9.2. La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati in conformità alle disposizioni contenute nel D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 consolidato (“Codice Privacy”). Il Cliente ha in ogni caso il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione dei suoi dati personali, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali nei casi previsti dall’art. 7 del Codice Privacy e gli altri diritti stabiliti dal Codice Privacy mediante comunicazione scritta da inviare all’Azienda all'email info@dogzone.it;

 

10. COMPETENZA

​

10.1 Le condizioni di accesso al Sito sono rette dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane;

10.2 Per qualsiasi azione derivante da o correlata alle condizioni, alla navigazione o all'uso del Sito, sarà competente il Foro di Bergamo.

 

​

LEGGI L'INFORMATIVA SUI COOKIE

LEGGI LE NORME DI GESTIONE DELLA PRIVACY

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy